Sabato Stef Burns a Castel Goffredo con il suo progetto jazz-rock

CASTEL GOFFREDO – Conto alla rovescia per una serata che promette di accendere il Teatro San Luigi di Castel Goffredo con l’energia del jazz-rock. Sabato 8 novembre alle 21 arriva il concerto “Stef Burns Brothers Live”, evento organizzato da For Freedom Music in sinergia con l’associazione J. Pastorius e il Centro Musicale Polivalente (CMP), con il patrocinio del Comune di Castel Goffredo e il supporto di Fondazione Cariplo. Sul palco si esibiranno Stef Burns, Fabio Valdemarin, Federico Malaman e Paolo Muscovi, quattro musicisti di caratura internazionale accomunati da un’intensa passione per la fusione tra jazz e rock.

Il primo settore del teatro è già sold out, mentre per i posti rimanenti è possibile prenotare online tramite questo link; eventuali biglietti residui saranno disponibili la sera stessa in teatro. Previsti sconti per i soci delle associazioni J. Pastorius e Il Musicante.

Il live sarà un viaggio tra groove e virtuosismo, con interpretazioni di brani di Jeff Beck, Pat Metheny, Yellowjackets e pezzi originali firmati Burns e Valdemarin. “Nel 1999 ho conosciuto Fabio Valdemarin e abbiamo iniziato a fare un po’ di date in giro con un altro gruppo – spiega lo stesso Burns -. Verso il 2023 si è poi aggiunto Paolo Muscovi alla batteria e cinque anni fa Federico Malaman creando così la band completa”. E racconta: “Insieme condividiamo lo stesso gusto musicale che unisce jazz e rock. Amiamo suonare sia pezzi nostri, scritti da me e Fabio, sia quelli di idoli da noi apprezzati come ad esempio Jeff Beck e Mike Stern. Ci piace molto fare fusion e divertire il pubblico suonando una musica che ha cuore e groove e che è per tutti: questa è per noi la cosa più importante”.

Il progetto, nato nel 1999 dall’incontro tra Burns e Valdemarin, si è completato cinque anni fa con l’arrivo di Malaman e Muscovi. Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi, vanta collaborazioni con Alice Cooper, Michael Bolton, Huey Lewis & The News e Stevie Wonder, oltre al progetto Heroes and Monsters. Valdemarin ha lavorato con Branduardi, Mannoia, Vanoni ed Elio e le Storie Tese; Malaman, bassista di fama mondiale, ha suonato con George Benson, Zucchero, Lucio Dalla, Gianna Nannini e molti altri. Muscovi, infine, è noto per le sue collaborazioni con Ron, Neffa, Ornella Vanoni e Roby Facchinetti.

Parte del ricavato sarà destinata al Centro Musicale Polivalente, realtà culturale e inclusiva che promuove formazione musicale, arte e progetti sociali. Il CMP dispone di aule, sale prove e una stanza sensoriale dedicata al benessere dei bambini con autismo e alla musicoterapia per anziani.

Per informazioni: 338 4688503 – 338 9395598, info@pastorius.it, forfreedomusic@gmail.com.