Sabbioneta fa il pieno nel weekend pasquale, 2mila turisti per “Visita la città ideale”

MANTOVA – A due ore dalla chiusura dei monumenti, “Visita la Città ideale” registra un ottimo risultato, 2000 accessi ai monumenti di Sabbioneta nel lungo fine settimana pasquale.
L’esito è decisamente positivo: a dispetto del maltempo, che per lunghi tratti ha condizionato l’afflusso turistico, tra visitatori di musei e palazzi e coloro che hanno visitato la città senza accedere ai monumenti, la Città Ideale di Vespasiano ha saputo attrarre migliaia di turisti.
L’iniziativa, curata da Fondazione Sabbioneta Heritage, Comune di Sabbioneta, Infopoint InLombardia e Associazione Pro Loco, ha reso palazzi, musei e principali monumenti cittadini visitabili da venerdì a domenica in libertà o prendendo parte a tour guidati e, nella giornata di Pasquetta, con visita guidata inclusa nel biglietto. Oggi, in particolare, le visite guidate si sono sviluppate direttamente nei singoli monumenti e hanno interessato straordinariamente anche Porta Vittoria e Baluardo Santa Maria, scelta questa apprezzata dal pubblico e resa possibile dalla generosa disponibilità messa in campo dal Coordinamento guide turistiche Sabbioneta.
“Un ottimo risultato per questi giorni pasquali – commenta il Sindaco Marco Pasquali -. Nonostante il maltempo, grazie all’ottima organizzazione della nostra città, migliaia di persone hanno scelto Sabbioneta come meta. Un incoraggiante inizio di stagione che conferma il grande lavoro di sqaudra tra tutte le componenti dell’accoglienza turistica e della promozione sabbionetana. Ci avviciniamo prontissimi alla grande esposizione di Georg Baselitz in Galleria degli Antichi, che aprirà il prossimo 27 aprile”.
Gli fa eco il Direttore della Fondazione Sabbioneta Heritage, Ezio Zani: “Questi numeri confortano sulla scelta intrapresa, sulla sinergia attivata e sulle iniziative e proposte di alto livello che intendiamo portare avanti. La direzione è ormai definita e mira ad affermare sempre più Sabbioneta come meta di rilievo nazionale e internazionale”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here