Sabbioneta, inaugurata la mostra di Claudio Nicoli

SABBIONETA – Si è aperta domenica 5 settembre 2021 alle ore 17 la personale di scultura e pittura del Maestro Claudio Nicoli nelle suggestive sale dei In mostra oltre ottanta opere, per lo più sculture in bronzo e in terracotta, oltre a disegni e dipinti che riassumono i temi ed i soggetti cari all’artista, ovvero episodi personaggi della mitologia rivisitati in chiave postmoderna con il tratto tipico , eretico e formalmente rigoroso , che contraddistingue il Maestro da oltre trent’anni di attività espositiva in Italia ed all’estero.
Di lui scrive Paolo Levi: “Nicoli è uno scultore atemporale, capace di raccontare in chiave plastica e nobile momenti interiori che scaturiscono da un profondo senso della poesia” .
La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre, seguendo gli orari e il regolamento di visita del Palazzo.
Al piano nobile di Palazzo Ducale, da sabato 4 settembre, il primo atto della mostra “Rinascimento Sabbionetano” si è ampliata con nuove sale e nuovi abiti storici. E’ solo un preludio agli atti secondo e terzo che riguarderanno, nei prossimi mesi, allestimenti negli altri palazzo storici Sabbionetani.