Sabbioneta, torna BiblioSummer: un’estate di giochi, letture e aiuto compiti

SABBIONETA – Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, il Comune di Sabbioneta organizza BiblioSummer, il doposcuola estivo che offre ai bambini e ragazzi un ambiente stimolante e ricco di attività, all’interno della Biblioteca Comunale “Enrico Agosta del Forte” e di Palazzo Forti.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, che hanno visto la partecipazione di oltre 70 iscritti, BiblioSummer torna con una formula consolidata, proponendo giochi, attività ricreative, aiuto compiti e letture animate.

Il doposcuola si svolge dal 7 luglio al 6 settembre, nei seguenti orari: da Lunedì a Venerdì: 9 – 12 / 15.30 – 18.30; Sabato: 10 – 12. Sospensione dall’11 al 23 agosto per la chiusura della biblioteca

Iscrizioni aperte da lunedì 26 maggio, con un servizio suddiviso in moduli settimanali.

BiblioSummer è rivolto a bambini e ragazzi dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado, fornendo un supporto concreto alle famiglie durante i mesi estivi e proseguendo la continuità educativa avviata a giugno con le attività della Parrocchia.

“Un servizio importante per le famiglie” sottolinea l’Assessore Giulia Sanfelici, “che anche quest’anno potranno contare sull’esperienza della biblioteca e di educatori professionisti per gestire al meglio il tempo estivo. Sarà un periodo di giochi, compiti, animazione e divertimento, reso ancora più speciale dai nuovi spazi, rinnovati dopo i lavori di Palazzo Forti, ora giunti al termine. Grazie alla Biblioteca Comunale e alle tante famiglie che continuano a riporre fiducia in questo servizio e in un luogo così prezioso per la comunità”.

Info: Biblioteca Comunale di Sabbioneta 0375/220359; Email:biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it; Ufficio Pubblica Istruzione 0375/223018

Un’estate all’insegna del gioco, della crescita e della cultura, per far vivere ai più piccoli momenti di apprendimento e svago.