ASOLA – Si intitola “Prendilo di petto: annientalo con la prevenzione” l’evento promosso dal Comune di Asola in collaborazione con l’Asst di Mantova Carlo Poma, I.O.M. Istituto Oncologico Mantovano, Istituto D’Istruzione Superiore Giovanni Falcone e la Parrocchia di Asola. L’iniziativa si svolgerà domenica 14 gennaio alle ore 15 presso il teatro Cinema San Carlo di Asola.
La giornata, che toccherà anima, cuore e mente, vuole essere un invito a tutta la comunità alla prevenzione e alla promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie. Il pomeriggio sarà un’occasione per presentare l’équipe della Breast Unit di Mantova diretta dal Dott. Massimo Busani e conoscere I.O.M. e le attività che svolge presso l’azienda ospedaliera. Non mancheranno poi esperienze di ragazze e donne che hanno vissuto l’esperienza della diagnosi di tumore al seno ed esempi di alcune attività integrative che I.O.M. svolge nei vari reparti.
Sarà possibile acquistare “Loro… l’oro” il calendario benefico per sostenere l’Istituto Oncologico. Diversi interventi medici e non previsti nel corso dell’evento tra cui quello del dott. Giuseppe Galli che porterà ad una riflessione sulle cicatrici e il loro legame con l’oro.
Presenti anche i ragazzi del progetto Free Time della Cooperativa Viridiana che hanno donato il loro tempo aiutando fattivamente per la buona riuscita del progetto.