San Benedetto Po, inaugurata la mostra sulla Resistenza nel Mantovano

SAN BENEDETTO PO – Si avvicina il 25 aprile, 80° della Liberazione, e iniziano ad intensificarsi le iniziative dedicate a questo momento, oltre alla Resistenza che contribuì a liberare l’Italia dal nazifascismo.
Ieri a San Benedetto Po, all’interno degli spazi del Municipio, si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica “La Resistenza nel Mantovano”, a cura dello storico mantovano Carlo Benfatti, organizzata dalla sezione Anpi di San Benedetto Po in collaborazione con il Comune.
L”esposzione propone immagini raffiguranti i fatti e le vicende che ebbero come protagonisti i combattenti per la libertà nella lotta contro il nazifascismo a San Benedetto Po e nell’intero territorio mantovano.
La mostra sarà visitabile fino al prossimo 2 giugno nei giorni feriali durante gli orari di apertura del Comune (lunedì – venerdì 9.30 – 12.50 e sabato 9.00 -12.00); nei festivi, domenica 13 aprile, domenica 20 aprile, venerdì 25 aprile, domenica 4 maggio, domenica 18 maggio, lunedì 2 giugno dalle 9.00 alle 12.00.