SAN GIORGIO BIGARELLO – È tutto pronto per la Notte Bianca 2025, che domani – venerdì 29 agosto – darà il via a due giorni di festa, musica, sport e intrattenimento nel cuore di San Giorgio. Un appuntamento attesissimo che coinvolgerà tutta la cittadinanza, trasformando il centro del paese in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Il programma di quest’anno si presenta più ricco e variegato che mai: stand gastronomici, concerti, spettacoli per bambini, eventi sportivi e spazi per il divertimento di tutte le età. E tra i tanti momenti in calendario, spicca la Camminata Colorata di sabato 30 agosto, un evento non competitivo che ha già conquistato grandi e piccoli con numerose iscrizioni registrate online https://www.endu.net/it/events/camminata-colorata/ e grande entusiasmo da parte della comunità.
Il programma
Venerdì 29 agosto, la festa prenderà il via alle 18 con “Push Like a Dragon”, allenamento gratuito guidato dalla community Arty PT di Andrea Artioli nell’Agorà del Drago. A seguire, la dimostrazione di tecniche anti-aggressione e anti-bullismo a cura dell’Associazione Dojo Eleonora e, alle 19.30, una scatenata sessione di Zumba con la palestra Gymnasium. Alle 21.30 il palco principale accoglierà i Ridillo, storica band italiana dalle sonorità funk, soul e jazz, per un concerto energico e coinvolgente. La serata si chiuderà con un DJ set fino a tarda notte.
Sabato 30 agosto, i riflettori saranno puntati innanzitutto sulla Camminata Colorata, uno degli appuntamenti più attesi dell’intero weekend. Si tratta di una passeggiata non competitiva di circa 5 km, aperta a tutti, con partenza prevista alle 18 da Piazza 8 Marzo. La consegna dei kit inizierà nel pomeriggio, con la possibilità di iscriversi anche sul posto.
La serata proseguirà alle 20.30 con lo spettacolo dei burattini di Corniani, e alle 21.30 con il concerto dei Lotus Five, band mantovana che porterà sul palco successi italiani e internazionali. A chiudere, l’ultimo DJ set della manifestazione.