SAN GIORGIO BIGARELLO – La magia e il fascino senza tempo dei burattini di Corniani hanno incantato ancora una volta il pubblico ieri sera con piccoli e grandi attenti a seguire le avventure di “Storie di Nani e di Giganti”. E intorno allo spettacolo un paese in piena festa: stand gastronomici ben forniti, tavolate gremite di famiglie e amici, un luna park colorato, bancarelle artigianali, e tanti spazi dedicati al divertimento e alla socialità che hanno animato il cuore di San Giorgio.
Con questa atmosfera si è conclusa in bellezza la Notte Bianca 2025, che ha animato il paese venerdì e ieri, raccogliendo grande partecipazione e apprezzamento da parte del pubblico.
La prima giornata si era aperta con attività sportive e di benessere, tra cui l’allenamento “Push Like a Dragon” nell’Agorà del Drago, una dimostrazione di tecniche anti-aggressione a cura del Dojo Eleonora e una coinvolgente sessione di Zumba a cura della palestra Gymnasium.
Piuù tardi il palco principale ha accolto i Ridillo, storica band che ha infiammato la piazza con un travolgente concerto funk-soul. Tanti gli applausi ricevuti, seguiti da un DJ set che ha chiuso la serata in musica fino a notte inoltrata. Il programma di ieri è proseguito nel pomeriggio con uno degli appuntamenti più attesi: la Camminata Colorata, passeggiata non competitiva di circa 5 km che ha visto la partecipazione di 110 persone di tutte le età, unite da entusiasmo, sorrisi e, naturalmente, nuvole di colori.A chiudere la manifestazione è stato il concerto dei Lotus Five, band mantovana che ha portato sul palco successi italiani e internazionali, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera energica e festosa, fino all’ultimo DJ set della manifestazione.
Con una partecipazione così numerosa la Notte Bianca di San Giorgio Bigarello si è dunque confermata anche quest’anno come uno degli appuntamenti più amati dell’estate mantovana.