San Lorenzo alla Carpaneta, un successo: in 2mila col naso all’insù

GAZZO (SAN GIORGIO BIGARELLO) – E’ stata un successo di pubblico la “Notte delle Stelle” alla foresta Carpaneta a Gazzo di San Giorgio Bigarello, che ha richiamato circa 2000 persone. Una maratona di eventi dal pomeriggio fino alla notte per grandi e piccini. Non sono mancati i laboratori per bambini, una coinvolgente esibizione con i cavalli, le magie del mago Dorian e gli ormai tradizionali voli in mongolfiera.

A seguire la cena nel parco di Arlecchino con specialità tipiche come risotto coi saltarei e luccio in salsa e, dalle 21.30 fino a dopo la mezzanotte l’osservazione della volta celeste grazie alle strumentazioni degli Astrofili Mantovani.

LA PRO LOCO: “GRANDE SUCCESSO: IN FUTURO PERÒ CI SERVIRANNO FORZE FRESCHE PER DARE CONTINUITÀ ALLE MANIFESTAZIONI”

“Un grande successo – ha detto il presidente della Pro Loco “La Ghianda” Aps Antonio Vincenzi –, nonostante un black out durato poco più di mezz’ora, che non ha certo rovinato lo spettacolo delle stelle di San Lorenzo. Volevo ringraziare tutti coloro che si sono spesi per organizzare al meglio questa serata: ogni iniziativa ha avuto un grandissimo successo. La più gettonata è stata sicuramente la mongolfiera a volo vincolato, che ormai da un decennio caratterizza questo tipo di evento, ma i bambini hanno apprezzato anche le bolle di sapone del Mago Dorian, i laboratori e l’esibizione dei cavalli. In futuro ci auguriamo di organizzare qualche altra iniziativa di questo tenore, anche in altri momenti dell’anno. E ci piacerebbe che altre persone più giovani possano darci una mano, specialmente dalla vicina San Giorgio: la Carpaneta è un patrimonio di tutto il comune, un valore aggiunto che va preservato. Dopo la fusione tra Bigarello e San Giorgio, ci auguriamo una maggiore integrazione tra le due comunità”.