Sara Besutti di Sabbioneta è Miss Mamma Italiana 2025

BELLARIA IGEA MARINA – È Sara Besutti, 27 anni, agente di commercio originaria di Sabbioneta (MN), la nuova Miss Mamma Italiana 2025. La giovane mamma, sposata da sei anni con Alex e madre della piccola Bianca di 4 anni, ha conquistato giuria e pubblico nella finalissima del concorso andata in scena domenica scorsa in piazza Don Minzoni a Bellaria Igea Marina. Amante dei cani, del colore rosa e della musica di Ultimo, Sara si è distinta per autenticità e personalità. Non sopporta la falsità, ammette di avere poca pazienza e sogna un giorno di fare il giro del mondo in crociera. La sua spontaneità e il suo entusiasmo l’hanno resa la protagonista assoluta di una serata ricca di emozioni, moda e solidarietà.

La finale nazionale di “Miss Mamma Italiana 2025” – riservata alle mamme tra i 25 e i 45 anni – è stata organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. Il concorso, giunto alla sua nuova edizione, continua a celebrare la figura della mamma in tutte le sue sfaccettature: donne che sanno mettersi in gioco, mostrare talento, raccontarsi con sincerità e leggerezza. Le 18 finaliste, selezionate attraverso le fasi regionali e le prefinali sempre a Bellaria, hanno sfilato con eleganza in passerella, per poi mettersi alla prova in performance artistiche e personali: chi ha cantato, chi ha ballato, chi si è cimentata in esercizi ginnici o prove creative, mostrando il proprio carattere e le proprie passioni.
Accanto a Sara Besutti, è stata premiata anche un’altra mantovana: Valentina Vitiello, 35 anni, operaia di Casatico di Marcaria e mamma di Nicola e Gabriele, di 11 e 7 anni. A lei è stata assegnata la fascia di “Miss Mamma Italiana Glamour”, per la sua eleganza e il suo stile. La giuria, presieduta da Paolo Borghesi, presidente della Fondazione Verdeblu, ha ribadito l’importanza di un evento che va oltre l’estetica, dando spazio alla femminilità, al coraggio e all’autenticità delle mamme italiane. Da sempre, “Miss Mamma Italiana” sostiene anche una causa importante: quella dell’Associazione Arianne, onlus impegnata nella lotta all’endometriosi, una malattia cronica e invalidante che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.