Segni al via con una parata di cavalli giocattolo, poi nove giorni di eventi nei luoghi più belli di Mantova

MILANO Conto alla rovescia per la XIV edizione di “Segni New generations” che sarà di scena a Mantova dal 26 ottobre al 3 novembre.
Ieri a Milano si è tenuta la presentazione della kermesse nell’Ufficio Informazione del Parlamento Europeo. Ed è stata questa l’occasione per approfondire alcune tematiche del festival dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni ma che in realtà vede appuntamenti di grande interesse per persone di tutte le età.
Appuntamenti con teatro, spettacoli, giochi, show ma anche, per i più grandi, momenti di confronto su alcuni temi importanti come  riflessioni sul futuro, i cambiamenti climatici e le questioni ambientali.
In nove giorni saranno centinaia gli eventi in programma nelle più belle location della città di Mantova. Palazzo Ducale, Teatro Bibiena, Palazzo Te, Loggia del Grano e molti altri spazi della città che si trasformeranno per l’occasione in spazi teatrali tutti da scoprire.
La rassegna prenderà il via con una lunga parata di cavalli giocattolo e questo per rendere omaggio all’animale simbolo del festival di quest’anno che, ricordiamo, è il cavallo. 
Emblema della kermesse è infatti il cavallo, un’immagine tratta da un affresco di Giulio Romano conservato nella Sala di Troia a Palazzo Ducale e, nell’anno che Mantova dedica all’artista manierista, anche “Segni” propone una serie di eventi fra arte e teatro a lui dedicati.
Al cavallo è anche dedicato il “Concorso l’animale totem” a cui possono partecipare bambini e famiglie, ragazzi, classi o singoli studenti. In palio biglietti gratuiti per Segni 2020. Sul sito segnidiinfanzia.org sono disponibili tutte le istruzioni per partecipare.