Segni, Teatro SOMS gremito per Diakitè. E ora la “full immersion” di Ognissanti

CASTELLUCCHIO – La sala del Teatro SOMS di Castellucchio, questa mattina, era gremita di studenti e studentesse dell’IC di Castellucchio, che hanno assistito alla replica di “Racconto Personale” dedicata a loro. In questa occasione, Mamadou Diakitè, per la Compagnia degli Apocrifi, ha raccontato la sua storia di viaggio dalla Costa d’Avorio fino in Italia: un percorso di sette lunghi mesi che, solo al quarto tentativo, gli ha permesso di raggiungere il tacco dello stivale. “Racconto Personale” ha suscitato numerose domande e curiosità a cui il protagonista ivoriano ha risposto con piacere.

SEGNI New Generations Festival entra nel vivo

Il prossimo appuntamento è mercoledì 30 ottobre, presso la Biblioteca Baratta, con “Storiercoledì” per bambini e bambine dai 3 agli 8 anni: un pomeriggio dedicato all’immaginazione e alla scoperta, dove le parole prenderanno vita. L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: barattapiu@comune.mantova.it.

Nella stessa giornata, alle 10:00, si terrà il workshop “Baby is my teacher” con l’artista nippo-olandese Makiko Ito, un’opportunità unica per le famiglie con neonati di esplorare tecniche e strumenti che favoriscono l’interazione musicale dei piccoli. Makiko Ito terrà una seconda sessione giovedì mattina, dedicata interamente alla Cooperativa Sociale La Stazione per coinvolgere persone con disabilità in un’esperienza interattiva e stimolante.

Makiko Ito sarà a Mantova anche nei giorni successivi per presentare lo spettacolo “BB” insieme alla compagnia Wonderland Collectief, pensato per i più piccoli a partire dai 12 mesi, che li trasporterà in un mondo di meraviglie.

Programma per i più piccoli nel il centro storico di Mantova

Quest’anno, il SEGNI Festival offre una vasta gamma di eventi per i più piccoli, con attività per bambini a partire da 1 anno, come “Tana” della Compagnia TPO il 31 ottobre. Qui, i bambini esploreranno la natura e gli animali grazie a un affascinante connubio di colori, suoni e design visivo, risultato di un’innovativa ingegneria informatica.

Seguiranno gli spettacoli incantevoli: “Mobil’Âme” della Compagnie de l’Echelle (1-3 novembre) e “Oltre” della compagnia Schedìa Teatro (3 e 4 novembre), che offriranno avventure sensoriali ed emozionanti scoperte.

A partire da giovedì 31 ottobre, il centro storico di Mantova diventerà un vibrante palcoscenico di eventi quotidiani durante il periodo tradizionale di Segni, con una full immersion di spettacoli e attività per tutte le età, un focus speciale per gli adolescenti e un programma Fringe per i professionisti della cultura provenienti da tutta Europa. Fino al 4 novembre, Mantova ospiterà eventi in luoghi affascinanti della città, con numerosi artisti e ospiti internazionali, insieme alla community di famiglie, ragazzi e operatori culturali che, da diciannove anni, sostengono il festival partecipando e scegliendo Segni come meta di vacanze durante il ponte di Ognissanti.

Informazioni sui biglietti

Sono ancora disponibili posti per spettacoli, laboratori ed eventi di formazione non formale.
Biglietti online: vivaticket.com o presso la biglietteria in Piazza Leon Battista Alberti, aperta dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per informazioni, contattare lo 0376 752882 negli orari sopra indicati o via mail a biglietteria@segnidinfanzia.org.

Consulta il programma completo: clicca qui.

Contatti
TEL: 0376 752882
MAIL: biglietteria@segnidinfanzia.org