“Sembrava perfetto”, il 16 maggio Gloria Fioroni presenta il suo libro ad Ostiglia

OSTIGLIA – Si intitola “Sembrava perfetto” (ed. Pendragon, 2023) il libro di Gloria Fioroni che sarà presentato giovedì 16 maggio alla Biblioteca comunale di Ostiglia alle ore 18. Dialogherà con l’autrice Alessandro Bassoli.

Tra le peripezie di una qualsiasi estate afosa, Alice, studentessa universitaria, trascorre le vacanze in un antico borgo ligure insieme agli amati nonni. Lo sfondo marino e una famiglia sui generis faranno da cornice a una storia d’amore nascente e inattesa. Proprio qui, infatti, in una parentesi evasiva e sognante, Alice conoscerà l’affascinante Mathieu. Un incontro fulmineo, un coinvolgimento vulcanico, promesse, parole, romantici appuntamenti in riva al mare con la sola luna a fare da testimone. L’estate finisce e i due innamorati devono separarsi per tornare alle rispettive quotidianità. Potrà un sentimento così forte e improvviso reggere all’impatto della distanza? Cosa si cela dietro l’apparente affidabilità di Mathieu?

Gloria Fioroni (classe 1998), mantovana di origine ed emiliana di adozione, è al suo esordio letterario. Laureata in Lettere Moderne, frequenta il corso magistrale in Scienze Linguistiche presso l’Università di Bologna. Lavora a Mirandola come speaker e presentatrice di Radio Pico.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here