Serata di grande teatro domani al Diocesano con “Macbeth all’improvviso”

MANTOVA – Sarà un grande spettacolo di teatro di figura quello a cui domani sera si potrà assistere nella Sala Pozzo del Museo Diocesano nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra “Di mano in mano – I burattini dei Corniani” allestita per festeggiare l’80° anno di attività della famiglia di burattinai mantovani.
Domani sera, alle ore 21, andrà infatti in scena “Macbeth all’improvviso”, dramma in due atti per burattini, di Gigio Brunello, liberamente tratto da W. Shakespeare.
Uno spettacolo senza tempo che ha conosciuto un incredibile successo di pubblico e di critica.
Si inizia con il burattinaio che si scusa con il pubblico: il Macbeth non andrà in scena a causa di contrattempi dovuti alla costruzione dei nuovi burattini. Al posto della tragedia farà una commedia servendosi delle maschere della Commedia dell’Arte e della stessa baracca che lui aveva ideato per il Macbeth.
Arlecchino però, recalcitrante e offeso, si ribella e approfittando dei momenti di distrazione del burattinaio, guida la rivolta: metteranno in scena Macbeth, proprio loro, i comici dell’Arte. Lo spettacolo prende vita con un susseguirsi di parodie e colpi di scena che stupiscono e catturano lo spettatore sino al momento della “riscossa dei burattini” che vogliono emanciparsi e rendersi autonomi da chi li muove e gli dà voce. Il burattinaio Brunello si sacrifica a favore dei suoi burattini.
Uno spettacolo che è un affascinante viaggio tra realtà e finzione, assolutamente da non perdere se si vuole godere di una serata di grande teatro.
(costo del biglietto € 8, info e prenotazioni cell e whatsapp 3405852007)

Alle ore 18, sempre in sala Pozzo al Diocesano l’autore di Macbeth all’Improvviso Gigio Brunello dialogherà con il professor Bruno Melloni. Evento gratuito

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here