“Si mangia e si balla”: torna la Festa del Gnocco Fritto a Ghisiolo

GHISIOLO (SAN GIORGIO BIGARELLO)- Si mangia e si balla”, è lo slogan della ‘Festa del Gnocco Fritto’ a Ghisiolo che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 giugno. E sarà davvero così per quattro serate di intrattenimento, allegria, sapori e musica.

Torna un appuntamento molto atteso, che si ripete da quasi 30 anni con grande successo, ma che quest’anno si presenta con alcune novità pensate per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. A illustrarle è stata la presidente dell’associazione ‘Aps Ghisiolo’, Barbara Bertolani: “Ci siamo rivolti quest’anno a un pubblico più giovane, con intrattenimenti musicali che vanno incontro alle preferenze e ai gusti dei ragazzi, ritmi più attuali per una festa che coinvolga davvero tutti”. Il cuore della festa, come da tradizione, sarà il Centro Polisportivo di Ghisiolo, dove ogni sera, a partire dalle ore 19, aprirà lo stand gastronomico. Qui i volontari dell’associazione accoglieranno il pubblico con il protagonista indiscusso dell’evento: il gnocco fritto, servito in abbinamento a salumi locali. Non mancheranno però altri piatti tipici della tradizione, come il risotto alla mantovana e, tra le novità più gustose di quest’edizione, i celebri arrosticini abruzzesi.

A completare l’esperienza culinaria, ogni serata offrirà un ricco programma musicale, pensato per far ballare e divertire tutte le generazioni. Si comincia giovedì 12 giugno con le sonorità afro di ‘Yano Music Machine’; venerdì 13 sarà la volta del coinvolgente spettacolo ‘Disco Fever Show’ by Enrico Toffa, che vedrà sul palco anche ballerini professionisti accompagnati dalla musica degli anni ’90.
Il sabato sarà invece dedicato ai più giovani, con una serata a tutto ritmo: protagonista la ‘90 Hit House Music’ con i dj Andrea Garosi & Cristian S.. Per il gran finale di domenica, spazio alla tradizione americana con una serata di musica e balli country.
La ‘Festa del Gnocco Fritto’ si conferma così un appuntamento imperdibile per il territorio, capace di coniugare gusto, divertimento e socialità in un’atmosfera festosa e accogliente.