MANTOVA – Tutto esaurito per il concerto di Paolo Conte di domenica prossima a Palazzo Te. Un grande ritorno per il cantautore nella villa giuliesca, luogo che lo ospitò già nel 2003, in una delle prime manifestazioni tenutesi nella sua meravigliosa cornice e che, successivamente, fu scelto proprio dall’artista per le immagini contenute nel suo album “Psiche” del 2008.
Il tour è partito nel 2018 per la celebrazione dei 50 anni di “Azzurro” era stato originariamente previsto a giugno 2020 e poi obbligatoriamente rimandato a causa della pandemia al 2021. Azzurro è stato il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.
Nel 2018 è uscito “Live in Caracalla – 50 years of Azzurro” (BMG), il disco di Paolo Conte registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione in occasione dei cinquant’anni di “Azzurro”.
L’evento e tutta la rassegna di spettacoli nell’Esedra di Palazzo Te “Mantova Live Estate” sono organizzati da Comune di Mantova, Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e Shining Production.
Sono nove gli eventi in programma:
Oltre all’appuntamento del 29 agosto con il Maestro Paolo Conte e a quello con Francesco De Gregori, fissato per il 3 di settembre, entrambi già previsti nel 2020 e poi obbligatoriamente rinviati a quest’anno, il cartellone presenta nomi come: Max Pezzali (30 agosto), Andrea Pucci (31 agosto), Massimo Ranieri (1 settembre), Antonello Venditti (2 settembre), Franco126 (4 settembre), Levante (5 settembre), Manu Chao (6 settembre).
Per info su date e biglietti
Informazioni:
GREEN PASS
Dal 6 agosto 2021, come stabilito dal DL approvato il 22 luglio 2021, per accedere a tutti i concerti e gli spettacoli dal vivo in Italia, anche all’aperto, è necessario esibire il Green Pass, che viene rilasciato a chi ha effettuato:
- entrambe le dosi di vaccino (valido 270 giorni).
- la prima dose di vaccino (valido da 15 giorni successivi fino alla seconda dose).
- un tampone negativo antigenico o molecolare eseguito presso una struttura abilitatà (valido 48 ore)
SONO ESCLUSI:
- I ragazzi sotto i 12 anni.
- Le categorie che non possono essere soggette a vaccinazione con certificazione dell’esenzione.
Per saperne di più sul Green Pass https://www.dgc.gov.it/web/
INFO POINT E CONTROLLO GREEN PASS
Sarà presente un info point per tutti gli eventi per offrire la possibilità di effettuare il controllo preventivo del Green Pass per velocizzare e rendere più fluido l’ingresso serale.
Domenica 29 agosto, sarà attivo già a partire dalle 10 del mattino presso Palazzo Te.
ORARI
apertura cassa/info point 10:00
apertura cancelli 19:00
inizio concerto 21:00
Si prega di arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio del concerto per consentire di effettuare tutti i controlli necessari e rendere più fluide e veloci le fasi di ingresso.
INFO, AGGIORNAMENTI
Per tutte le informazioni, aggiornamenti e orari consultare i siti ufficiali www.shiningproduction.com e www.mantova-live.it e relative pagine Facebook e profili Instagram.
TAMPONI
Informiamo che, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, il servizio tamponi in loco in occasione della rassegna Mantova Live Estate a Palazzo Te, è annullato.
In base al protocollo siglato dal Governo, solo ed esclusivamente le farmacie e le strutture sanitarie che aderiscono a tale convenzione concorrono all’emissione di un test valido al fine di rilasciare il Green Pass, pertanto siamo costretti ad annullare il servizio per motivi indipendenti dalla nostra volontà.
Suggeriamo dunque, per chi non fosse in possesso di green pass vaccinale, di effettuare il tampone presso una struttura abilitata nelle 48 ore precedenti l’evento.