Sonnabend Collection, domani il nuovo Museo d’arte contemporanea apre le porte al pubblico

MANTOVA – La città di Mantova è pronta ad inaugurare il nuovo Museo di arte contemporanea.
Domani, sabato 29 novembre, alle ore 10.30, sulla scalinata della Rotonda di San Lorenzo in piazza Erbe, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della Sonnabend Collection Mantova, con gli interventi – tra gli altri – del sindaco Mattia Palazzi, del presidente della Sonnabend Collection Foundation Antonio Homem, del direttore artistico Mario Codognato e dell’Amministratore Delegato di Marsilio Arte Luca De Michelis.

L’accesso al Museo sarà libero e gratuito fino alle ore 22 (ultimo ingresso alle ore 21). L’ingresso avverrà nel rispetto della capienza del Palazzo della Ragione, con gruppi di massimo 200 persone alla volta.
Per agevolare l’accoglienza e distribuire al meglio il flusso dei visitatori, sarà possibile prenotare i biglietti anche sul sito sonnabendmantova.it, in base alla disponibilità dei diversi slot.
Si segnala che le fasce tra le 16 e le 18 sono già al completo, mentre restano ancora posti disponibili in altri orari. Si invita comunque il pubblico a prevedere un po’ di pazienza in caso di eventuali attese.

Da domenica 30 novembre la Sonnabend Collection Mantova aprirà regolarmente con i seguenti orari: da lunedì a domenica dalle 10 alle 18 (biglietteria aperta fino alle ore 17).
Costi dei biglietti: Open Sonnabend Collection 15 euro (biglietto a data aperta); intero 13 euro; ridotto 11 euro; ridotto possessori Mantova Sabbioneta Card 8 euro; ridotto Speciale 6 euro (gruppi scuole da un minimo di 10 a un massimo di 25 partecipanti; studenti dai 12 ai 18 anni).
Il Museo sarà chiuso al pubblico il martedì. Chiusura prevista anche il 25 dicembre; apertura regolare per tutte le altre festività.