MANTOVA – Alla Grana Padano Arena sarà la grande notte di Cesare Cremoni. Il cantautore bolognese farà partire da Mantova il suo tour #Indoor2022.
Il concerto preparato da Cremoni sarà un viaggio che durerà 24 canzoni. Cremonini porterà i suoi fan a vedere un posto che si chiama mondo, il suo. Quello delle sue canzoni, veri e propri spaccati di vita con cui Cremoni si è messo a nudo. E allora ecco la scaletta dello show:
- La ragazza del futuro
- PadreMadre
- Il comico (Sai che risate)
- La nuova stella di Broadway
- Chimica
- Colibrì
- Qualcosa di grande
- Buon viaggio (Share the love)
- MoonWalk
- Vieni a vedere perché
- Le sei e ventisei
- Mondo
Sardegna - Logico #1
- Grey Goose
- Stella di mare
- Lost in the weekend
Possibili scenari - Ciao
- Chiamala felicità
- 50 Special
- Marmellata #25
- Poetica
- Nessuno vuole essere Robin
- Al telefono
- Un giorno migliore
Ci sarà spazio per il canto, la musica e quindi anche per le emozioni. E questo accadrà sicuramente per “Stella di Mare” che Cremonini ha riproposto nel tour estivo realzzando un duetto, purtroppo immaginario con il padre dei cantautori bolognesi: Lucio Dalla. Ma l’effetto sarà speciale e sarà un po’ come averlo sul palcio. Una sorta di scommessa che Cremonini ha vinto dando una nuova vita alla canzone, con arraggimenti moderni e freschi aggiornando la lunga lista di ever green della canzone italiana.
Dopo Mantova, Cremonini sarà a Roma dall’1 al 4 novembre, per quattro date al Palazzo dello Sport. Altri quattro concerti a Bologna, all’Unipol Arena: il 7, l’8, il 10 e l’11 novembre. La conclusione di questa tournée sarà a Milano, dove Cesare Cremonini suonerà sullo storico palco del Mediolanum Forum per quattro concerti il 13, il 14, il 16 e il 17 novembre.