Sting aprirà l’11 luglio il Mantova Summer Festival

MANTOVA – Tutto pronto in città per il via della stagione dei concerti, il Mantova Summer Festival, organizzato da Shining Production e Comune di Mantova, che si aprirà l’11 luglio con il concerto di Sting. Il cantautore inglese (vero nome Gordon Matthew Thomas Sumner), classe 1951, torna a calcare il palco di piazza Sordello dopo l’indimenticato concerto del 28 luglio 2017.
La rassegna musicale conferma anche per l’estate 2023 la sua doppia anima: a luglio ospita i grandi della musica italiana e internazionale nella piazza gonzaghseca e, a partire da fine agosto, accende una dimensione più intima all’Esedra di Palazzo Te.
Dopo Sting, che porterà sul palco lo spettacolo “My Songs” che si concentra sulle sue canzoni, il 12 luglio si esibiranno i Baustelle con Elvis Tour.  In occasione del loro concerto, Shining Production supporterà Fondazione Marcegaglia e il suo impegno nel progetto Cav di Mantova a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.
Altro ospite internazionale in arrivo il 13 luglio gli islandesi Sigur Ros, con il nuovo album Atta, mentre è già sold out il concerto degli OneRepublic del 14 di luglio. A chiudere gli appuntamenti in Piazza Sordello, il 15 luglio, Fabri Fibra.
Dalla fine di agosto il palco sarà allestito sullo sfondo dell’Esedra di Palazzo Te e ospiterà Enrico Brignano, i Coma Cose, Gianni Morandi e Stefano Bollani.

VEDI: Ci sono i concerti, il mercato del giovedì trasloca in piazza Virgiliana per tre settimane

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here