Successo per “Canticus”, concerto dedicato a San Francesco. Questa sera si replica

MANTOVA – Sold out ieri sera e praticamente sold out anche questa sera: grande successo per “Canticus”, il concerto del compositore mantovano Maestro Gabriele Barlera che è stato eseguito ieri sera nella Chiesa di San Luigi Gonzaga di Te Brunetti.
Ad ispirarlo le splendide vetrate della chiesa dedicate al Cantico delle Creature di San Francesco.
Il concerto eseguito nella chiesa di Te Brunetti dagli allievi del Liceo Musicale e Coreutico dell’I.I.S. d’Arco d’Este, in prima assoluta ieri sera, con replica questa sera alle 21 ha registrato un tutto esaurito.

“Siamo molto contenti – spiega Luisa Rodella volontaria della parrocchia – è stato un vero successo e stasera si prospetta ancora più gente. Abbiamo completamente rivoluzionato la chiesa trasformando gli spazi e le prospettive, sono sicura che una volta tornata nella sua disposizione tradizionale la guarderemo con occhi diversi”.
A rendere possibile questa iniziativa la Fondazione Comunità Mantovana “Devo ringraziare la Fondazione – prosegue Rodella – perchè è grazie al loro sostegno che abbiamo potuto organizzare questi appuntamenti, ma i ringraziamenti vanno anche al bellissimo gruppo parrocchiale di cui faccio parte che ci crede e si mette in gioco per organizzare eventi con il coordinamento del parroco, don Andrea e al quartiere che ha risposto benissimo con un’ampia partecipazione”.

L’iniziativa gode del patrocinio della Diocesi di Mantova e del Comune di Mantova ed è sostenuto dalla Fondazione Comunità Mantovana. E’ ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Leggi anche Musica, danza e luci per San Francesco: debutta “Canticus” a Mantova