MANTOVA-CANNETO SULL’OGLIO – 5.614 visitatori in due giorni. E’ il bilancio assolutamente positivo con cui si sono concluse nel Mantovano le due Giornate del Fai di primavera che sono state solo leggermente rallentate dalla pioggia di questo pomeriggio.
Il fine settimana dedicato al patrimonio di storia, arte e natura, che ha permesso di visitare luoghi solitamente inaccessibili o poco noti, nella provincia virgiliana ha proposto quattro aperture nel capoluogo e tre a Canneto sull’Oglio.
A Mantova oggi sono stati 1739 i visitatori che, sommati a quelli di ieri, portano il totale a 2.735. Il sito più visitato in questa domenica è stato il palazzo di Cà degli Uberti con ben 871 ingressi, poi il Palazzetto Arrivabene (661), la chiesa di San Luigi (107) come un centinaio sono stati coloro che si sono recati all’Antica Edicola dei Giornali, in Piazza Canossa, dove è allestita anche la mostra della fotografa Silvia Talarico. Difficile ovviamente calcolare esattamente il numero di persone che si sono fernate all’Edicola visto che si tratta di un luogo di passaggio.
Successo anche per i siti di Canneto sull’Oglio con lo splendido Palazzo Superti Furga che oggi è stato visitato da 867 persone mentre 406 sono quelle che hanno voluto ammirare il teatro. A Canneto c’era poi la possibilità di visitare il Museo del Giocattolo che si trova all’interno del Museo Civico e che conserva oltre tremila pezzi tra bambole e giochi d’ogni tipo. 394 i visitatori che si sono lasciati affascinare da questo regno della fantasia che è il museo cannetese. Complessivamente oggi a Canneto i visitatori sono stati 1667 e nelle due giornate 2.429
VEDI ANCHE: Oggi seconda delle Giornate del Fai: ieri un migliaio i visitatori