MANTOVA – Ha preso il via oggi pomeriggio sulle sponde del lungolago Gonzaga la XX edizione della rievocazione storica medievale di Mantova, due giorni di immersione totale nell’atmosfera del Medioevo tra giochi, esibizioni, tende e battaglie.
Oggi pomeriggio protagonisti sono stati: l’esposizione di Rapaci a cura della Dama Delle civette, ma anche il il tiro con la scure e il percorso del cavaliere. Non è mancato il laboratorio didattico di scherma e pittura per bambini 5/12 anni. In serata la tradizionale battaglia e gli spettacoli di giocoleria e mangiafuoco.
Ricco il programma di domani, domenica 15 settembre. Le attività prenderanno il via sin da mattino a partire dalle ore 10 con apertura delle attività artigianali e rievocative.
10 – 18:30 Esposizione di Rapaci a cura della Dama delle civette
10 – 18:30 Tiro con la scure
16 – 16:30 Ars Joculatoris
Workshop di giocoliera per bambini
17- 18:30 Battaglia
Chiusura delle attività ore 18:30
Durante le giornate si potrà assistere allo spettacolo di giocoleria itinerante a cura di Kalù Descalso e partecipare a Tavoli Gioco di ruoli da cura di Role Playing Mantova
Mercato Storico
Punto di Ristoro a cura di “Il Barile Affumicato” taverna medievale, “Apel Bracel” Bracieri medievali e “Ca’ del Vento” arrosticini di pecora.