Suzzara, dal 7 luglio la rassegna estiva “Teatro all’aperto” nel cortile del Piazzalunga

SUZZARAIl Comune di Suzzara e il Centro Culturale Piazzalunga organizzano, come ogni estate, una rassegna di teatro all’aperto presso il cortile del Piazzalunga.

In programma quest’anno ci sono quattro spettacoli, due dei quali saranno ad ingresso gratuito grazie al contributo dell’Associazione Genitore AGE Il Milione Suzzara.

Il primo appuntamento in calendario si tiene giovedì 7 luglio. Matteo Carnevali e Alessandra Crotti ci propongono il loro spettacolo Munuscolo, destinato al pubblico dai 4 anni e per le famiglie (ingresso gratuito). “Munuscolo” è un piccolo regalo di poco costo ma di grande valore e gli attori metteranno in scena un viaggio semplice, dentro la relazione autentica tra due individui.

Si prosegue giovedì 14 luglio con un grande ritorno a Suzzara: la compagnia ARS creazione e spettacolo presenta Inside Love, una commedia romantica e divertente che tenta di indagare con ironia l’animo umano e l’universo amoroso.

Anche l’appuntamento di giovedì 28 luglio vede in scena una compagnia mantovana: l’Accademia teatrale Francesco Campogalliani. Lo spettacolo, dal titolo Indovina chi viene a cena, ha la cucina come protagonista: una carrellata di ricette recitate in chiave ironica e, fra una portata e l’altra, brani teatrali dedicati a pranzo, cena e dessert.

L’ultimo appuntamento è giovedì 4 agosto con lo spettacolo T’imballo di Zero Beat (ingresso gratuito). La performance teatrale e musicale è destinata al pubblico dai 6 ai 12 anni e per le famiglie e ci offre un viaggio in musica dall’oceano fino alle nostre tavole, inseguendo un obiettivo ambiziosissimo: ripulire il mondo!

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.30 presso il Cortile del Centro Culturale Piazzalunga. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso la Sala della Comunità Dante.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Comune di Suzzara: http://www.comune.suzzara.mn.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=12208