Suzzara, ecco il programma delle serate estive nel centro storico

SUZZARA – L’estate suzzarese vedrà il centro storico e altri spazi pubblici animati da diverse iniziative: spettacoli, giocoleria iniziative culturali e musica, per riappropriarsi in sicurezza delle occasioni di socialità rimaste in sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Si parte mercoledì 7 luglio: in Piazza Garibaldi saranno allestite tre postazioni con diversi artisti. Al centro uno spettacolo di acrobatica aerea di Valentina Franchino, uno spettacolo di giocoleria+diablo con l’artista argentino Brunitos e uno spettacolo di clownerie+bolle di sapone con l’artista Eros Gambe in spalla. L’accesso alla piazza sarà organizzato con ingressi controllati e contingentati.

Domenica 11 luglio ancora in Piazza Garibaldi sarà predisposto un maxischermo per vedere la finale del campionato europeo di calcio. L’accesso alla piazza sarà organizzato con ingressi controllati su prenotazione piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it (posti a sedere prenotati 200).

La Pro Loco propone anche:

Giovedì 22 luglio dalle 20.30 “Cena sotto le stelle” in piazza Garibaldi (Necessaria prenotazione). Serata allietata da un menù sorprendente curato da macelleria Punto Più, con musica di sottofondo ed esibizione di un comico intrattenitore.

Venerdì 23 luglio dalle 21.30 in piazza Castello concerto ad ingresso gratuito del gruppo ACHTUNG BABIES (U2 tribute).

Sabato 24 luglio dalle 21.30 in piazza Castello concerto del gruppo NOMADI (tutte le info sulle prenotazioni sulla pagina FB della Pro Loco).

Martedì 27 luglio alle 21.00 al Centro Culturale Piazzalunga nello spazio esterno “Storie per le stelle”. I lettori del gruppo di lettura e alcuni utenti appassionati di libri si metteranno a disposizione del pubblico e presenteranno un libro di recente edizione letto durante l’ultimo anno.

L’evento sarà a prenotazione tramite telefono allo 0376 513282 o e-mail a piazzalunga.reference@comune.suzzara.mn.it

Due gli appuntamenti con il WWF mantovano.

Domenica 18 luglio, al Parco San Colombano – Dalle ore 18.00, su prenotazione: “STORIE DI GOLENA – Percorso itinerante fra natura, storia e teatro” A cura del WWF Mantovano, Centro Studi di Storia Locale di Riva e Pro Loco.

Sabato 7 agosto Giardini Aronne Verona – Dalle ore 21.00: “E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE – Il cielo sopra Suzzara” A cura di WWF Mantovano, in collaborazione con Gruppo Amici dell’astronomia e Auser Suzzara.

Anche l’associazione Auser intratterrà per tutta l’estate ai giardini Aronne Verona con spettacoli musicali. Queste le date, da giugno a settembre: 17 giugno Valerio, 8 luglio Vincenzo Iannera, 22 luglio Valerio, 5 agosto Isa Santachiara, 19 agosto Valerio, 26 agosto The Dinamik, 2 settembre Valentino e Cristina, 9 settembre Valerio.