Suzzara inaugura la mostra “Incisione carta e inchiostro” di Gianni Guerzoni

SUZZARA – Lunedì 8 dicembre ore 10.30, nella sede della Pro Loco di Suzzara in piazza Garibaldi 5 si inaugura la mostra “Incisione carta e inchiostro. Viaggio nelle xilografie di Gianni Guerzoni”. L’esposizione, promossa dall’Associazione Amici del Premio Suzzara con il contributo della Città di Suzzara, sarà visitabile fino al 28 dicembre.

Orari di apertura

  • Lunedì 8 dicembre: 15.30 – 19.00
  • Sabato e domenica: 10.00 – 12.30 e 15.30 – 19.00

L’artista

Gianni Guerzoni, nato a Carpi nel 1961, si dedica alla xilografia dal 2009, affiancandola ad altre tecniche come la calcografia. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, da Carpi a Barcellona, fino all’Austria. Cofondatore del gruppo Imprimendo e del MAC Movimento Arti Contemporanee, negli ultimi anni ha diffuso la pratica della stampa xilografica anche attraverso laboratori per ragazzi e adulti. Nel 2015 ha ricevuto la Stella al Merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

Eventi collaterali

Sabato 13 dicembre alle 15.30, Guerzoni condurrà un laboratorio per ragazzi dal titolo “Auguri freschi di stampa”, dedicato alla creazione di biglietti d’auguri personalizzati con la tecnica della xilografia.

Un progetto più ampio

Quella di Guerzoni è la prima esposizione del progetto “Local Feel”, promosso dagli Amici del Premio Suzzara in collaborazione con il Comune, che tra il 2025 e il 2026 porterà sei mostre dedicate ad artisti del territori