SUZZARA –Il Comune di Suzzara organizza la rassegna concertistica Note in città. L’obiettivo è quello di riprendere la tradizione musicale suzzarese che, prima della pandemia, proponeva alla cittadinanza una serie di appuntamenti musicali durante l’anno.
Il primo appuntamento in programma è per sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso la Scuola Comunale di Musica. Protagonista della serata è il Trio Mirages che si esibisce con Fantasie francesi, un viaggio tra le pagine del grande repertorio francese. Il trio è composto da Claudia Piga (flauto), Marta Premoli (violoncello) e Morgana Rudan (arpa).
Il secondo appuntamento è dedicato agli allievi della Scuola Comunale di Musica che si esibiranno sabato 17 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità Dante, nel tradizionale concerto di Natale dal titolo Eroico.
L’ultimo appuntamento in programma per il 2022 si tiene giovedì 29 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Piazzalunga. Il concerto di auguri vede la partecipazione del Mantva Flute Ensemble, composto da Luca Truffelli (Ottavino e Flauto in Do), Iris Arioli (Ottavino e Flauto in Do), Carlotta Savazzi (Flauto in Do), Paola Lucchi (Flauto in Sol) e Sonia Gandolfi (Flauto in Do basso).
Gli appuntamenti della rassegna riprenderanno nei primi mesi del 2023 con altri due incontri. Tutti gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.
Per maggiori informazioni: http://www.comune.suzzara.mn.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=12442