Suzzara: “Umani si diventa”, nuovo appuntamento del Mese Pedagogico 2025

SUZZARA – Lunedì 24 novembre 2025, alle ore 18 alla Sala della Comunità Dante Dante ospiterà l’incontro “Umani si diventa”, nuovo appuntamento del Mese Pedagogico – Novembre 2025. Protagonisti della serata saranno lo psicologo Ugo Morelli e il giornalista Fabrizio Binacchi, che dialogheranno sul tema della meraviglia e dell’educazione.

Ingresso e registrazioni

L’iniziativa è a ingresso gratuito, con registrazione obbligatoria tramite modulo online (link al form). È inoltre prevista la possibilità di richiedere l’attestato di partecipazione.

Un progetto per il territorio

Il Mese Pedagogico è promosso dal Coordinamento Pedagogico Territoriale dell’Ambito di Suzzara e finanziato con i fondi statali del Sistema Integrato 0-6 anni . Il programma, itinerante nei sei Comuni dell’Ambito – Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara – propone una serie di conferenze rivolte a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di approfondire temi legati all’educazione, alle relazioni e alla vita contemporanea.

Il filo conduttore: la meraviglia

L’edizione 2025 ha scelto la meraviglia come chiave interpretativa di una realtà complessa. Lo stupore diventa così strumento per riscoprire la bellezza nascosta nell’ordinarietà e per aprire nuove prospettive di conoscenza e relazione. Relatrici e relatori offriranno punti di vista differenti, invitando il pubblico a esplorare la meraviglia come via privilegiata per comprendere e vivere la contemporaneità.