“Un libro per la testa” entra nel vivo: ecco la scala addobbata con la quartina finalista

SUZZARA – E’ pronta la scala della 33esima edizione di “Un libro per la testa”: come di consueto molto colorata, è dedicata a “La guerra di Celeste” di Marco Magnone, “Mille briciole di luce” di Silvia Vecchini, “Pony” di R. J Palacio, “Alkrem” di Marta Palazzesi, ovvero i volumi che compongono la quartina finalista.

Gli appuntamenti futuri: discussione sui quattro libri il 9 marzo sia in presenza che on line, per consentire a tutti i ragazzi, anche quelli più lontani, di confrontarsi tra di loro; votazioni a scuola il 15 marzo; quiz il 23 marzo nel pomeriggio, insieme ai ragazzi di Canobbio e Floridia, che tornano a Suzzara dopo alcuni anni di stop dovuti alla pandemia.

La tradizionale serata finale con la proclamazione del libro vincitore avverrà, come da tradizione, presso il Cinema Dante il 23 marzo alle 20.30.

Per maggiori informazioni sul concorso in generale, sul concorso delle elementari e su Un libro per le mani, che coinvolge i bambini dell’infanzia e della classe prima della primaria, consulta il sito www.unlibroperlatesta.it o segui il profilo instagram unlibroxlatesta.