Suzzara, una serata per tornare a vivere il Teatro Guido: mostre, danza e laboratori per tutti

SUZZARA – Una serata dedicata alla valorizzazione del Teatro Guido e alla rivalutazione del teatro in generale: l’evento, promosso dal Comune di Suzzara, è in programma per sabato 10 settembre alle ore 21 presso il Centro Culturale Piazzalunga.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Blaster Crew, si apre con una performance di danza dal titolo Apostati d’Arte, con la partecipazione di Temenos Teatro. Seguirà la proiezione del video “Rosso”, realizzato all’interno del Teatro Guido da Blaster Crew. Infine, all’interno del Piazzalunga trovano posto due percorsi espositivi: il primo ripercorre la storia del Teatro Guido dalla sua nascita ai giorni nostri; il secondo, dal titolo Apostati d’arte, è curato da Giada Mazzocco e Beatrice Guaita ed espone una serie di foto realizzate all’interno del Teatro Sociale di Luzzara con l’obiettivo di dare nuovo impulso all’esperienza del teatro dal vivo, dopo le chiusure dovute alla pandemia.

L’evento è stato creato per invitare i cittadini suzzaresi a riscoprire e riappropriarsi degli spazi del Teatro Guido, seppur in maniera ideale. Il recupero del Teatro darà alla città un nuovo spazio da vivere e valorizzare anche per le prossime generazioni.

Dal 13 al 15 settembre, dalle 18 alle 19, si tiene invece al Piazzalunga un laboratorio sulla gestualità curato da Giada Mazzocco e Leandro Daniel Manrique.