Suzzara, Welcome Day per le superiori: nuovo evento dedicato a giovani e famiglie

SUZZARA – Dopo il successo dei Welcome Day promossi dal Piazzalunga Spazio-i, rivolti agli studenti di terza media e alle loro famiglie, il Comune di Suzzara lancia un nuovo appuntamento pensato per i ragazzi delle scuole superiori. L’iniziativa, denominata Welcome Day – Superiori, è dedicata agli studenti del primo e secondo anno dell’Istituto “A. Manzoni” e della Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”, insieme alle loro famiglie.

L’evento nasce con l’intento di avvicinare i giovani alle opportunità offerte dal Piazzalunga, non solo in termini di eventi e iniziative, ma anche come spazio condiviso dove studiare, socializzare e crescere insieme. Saranno presentati i servizi attivi tutto l’anno, tra cui:

  • Colloqui di orientamento e riorientamento scolastico
  • Supporto nella valutazione di un cambio di percorso
  • Proposte di volontariato e cittadinanza attiva

L’incontro si terrà martedì 7 ottobre alle ore 18 presso il Piazzalunga Cultura Suzzara (viale Stelvio Zonta 6/a) e sarà ad accesso libero, senza necessità di prenotazione.

«Stimolare e incentivare modalità che favoriscano la partecipazione e il protagonismo dei giovani è uno degli obiettivi che questa amministrazione si è posta – ha detto il vicesindaco Patrizia Mantovani –  Attraverso le iniziative e i servizi del Piazzalunga, vogliamo valorizzare i ragazzi, farli sentire accolti e accompagnarli nel loro percorso di crescita, come cittadini consapevoli e persone felici, capaci di prendersi cura della società in cui vivono.»

Per informazioni è possibile contattare il Piazzalunga Spazio-i: WhatsApp: 328 0452779; Email: piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it; tel. 0376 513293