Suzzara, Zapparoli, Boni e Burns: tre chitarre, un palco, mille emozioni

SUZZARA – Questa sera alle ore 21.15  andrà in scena il “Rock delle Chitarre”, una serata imperdibile per gli amanti della musica live. Sul palco si esibiranno nell’ordine: Enrico Zapparoli (Modà), Manuel Boni (Ultimo) e Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), accompagnati da una band d’eccezione composta da Lorenzo Campani (voce), Luca Poppi (chitarra), Alex Guidetti (basso), Gianluca Tagliavini (tastiere) e Alberto Pavesi (batteria).

Ad aprire la serata sarà il giovanissimo talento Eric Koci, 14 anni, vincitore di Sanremo Junior 2025, che porterà sul palco la freschezza e la passione delle nuove generazioni.

Durante la serata, verranno ricordati con affetto due amici scomparsi di recente, che hanno lasciato un segno profondo nella vita culturale e musicale di Suzzara:

  • Marco Fava, conosciuto come “Ghega”, voce della Brown Sugar Band, tributo a Zucchero Fornaciari. In suo onore, la band insieme alla corista Laura Rizzini interpreterà “Il mare impetuoso al tramonto”.
  • Luca Ronzoni, tra i fondatori di “Anima Suzzara” e ideatore dell’evento “Anima Rock” ai giardini Gina Bianchi. Sul palco saranno presenti la maglietta di Anima Rock e il basso di Ronzoni, simboli di un’eredità musicale che continua a vivere

La serata sarà presentata da Mauro Pinotti di Mantovauno e Cecilia Frignani di Telemantova, mentre la fotografa ufficiale sarà Daniela Giovannini, pronta a immortalare i momenti più emozionanti dell’evento.

Successo lunedì sera, nell’ambito della Sagra del Crofisso della “La Festa delle Compagnie”, una reunion delle storiche compagnie dei bar di Suzzara, in un clima di allegria e nostalgia.

Sotto la tensosostruttura dell’Osteria la Fenice, si sono ritrovate: la numersosa compagnia del bar Giara sia della prima che della seconda gestione, la compagnia del bar Luisa, del bar Vaticano, e del bar Acli, una compagnia di amici residenti in una stessa via, la compagnia della pizzeria da Silvio, i mitici “Rottams” che hanno animato tanti eventi e carnevali, la compagnia della discoteca “Feeling club”. La serata è stata accompagnata dal dj della Riviera Romagnola Mauro Scipioni con musiche ’70/’80/’90.

Mercoledì 24 settembre, ultimo giorno di sagra, alle ore 21 c’è la Noche Latina, spettacolo di musica e danza latino-americana con le scuole Tumbao Loco e Vamos a Bailar

In piazza Castello luna park. In via Largo Boselli, è in funzione l’Osteria La Fenice, con specialità della tradizione culinaria suzzarese.