Teatro per famiglie, a Gonzaga va in scena “Il più furbo”

GONZAGA – “Il più furbo” è il titolo del nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie”, in cartellone domenica 9 gennaio al Teatro Comunale di Gonzaga (ore 16:30).

La compagnia Teatro Gioco Vita porterà in scena le avventure del protagonista dell’omonima storia di Mario Ramos, un lupo che si crede il più furbo ma si dimostra, nei fatti, sgraziato e goffo. La storia è un concentrato di leggerezza e ironia, che fa ridere e commuovere piccoli e grandi.

Ridere di questo lupo è ridere di noi, ci fa sentire tutti più umani” spiegano gli autori “dalle sue disavventure usciamo con la gioiosa convinzione che la vita è un’avventura meravigliosa”. In scena ci sarà Andrea Cappone, attore-narratore che con il repertorio di tecniche d’ombra condurrà il pubblico alla scoperta di un mondo sorprendente.

Regia e scene sono di Fabrizio Montecchi, le sagome di Nicoletta Garioni con Federica Ferrari, le musiche di Paolo Codognol. Ingresso unico allo spettacolo: 5 euro. Info e prenotazioni: orsa@teatrodellorsa.com oppure 338 4280999 (dalle 10 alle 16).