Tolo Tolo mania. Boom di Checco Zalone anche a Mantova

Mantova si è appena messa alle spalle un Natale da favola. Durante le festività natalizie e per il Capodanno, il centro cittadino è stato letteralmente invaso dai turisti e dai mantovani. Musei stracolmi, vie intasate e Piazza Virgiliana affollata di visitatori per i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio.

A Capodanno Mantova ha offerto un importante appuntamento musicale con i Subsonica nella notte di San Silvestro e il classico concerto del Sociale, il 1° gennaio. Musica, ma non solo. Complice, magari anche il freddo pungente, che di certo non invitava a passare le serate all’aperto, sono stati presi d’assalto anche i cinema. Sia in città che in provincia.

A sbaragliare tutti è stato Checco Zalone, con il suo Tolo Tolo. Un film che ha fatto molto discutere la critica. Ma nel complesso è un film che ha assecondato i gusti della gente. Il fenomeno dell’immigrazione raccontato con una chiave comica, che sfocia nell’ironia tipica di un grande comico come Zalone, che si è cimentato per la prima volta nella versione di regista. Uscito nelle sale cinematografiche ieri, Tolo Tolo ha raggiunto un incasso di oltre 8 milioni di euro. Un successo incredibile che si è manifestato anche nella nostra provincia. A Mantova tra Ariston e Cinecity sono stati staccati 3570 biglietti, 2800 al Starplex di Curtatone, 400 a Sermide e 860 a Viadana. Sempre a Curtatone 900 biglietti venduti per gli altri film in cartellone: Jumanji: The Next Level, Pinocchio, Primo Natale, La dea Fortuna, Star Wars, Playmobil. Per gli stessi film 1200 i biglietti staccati a Mantova tra Ariston e Cinecity.

Sorprende il dato riguardante l’affluenza nella serata del 31 dicembre: 1600 i biglietti staccati a Mantova, di cui 700 solo all’Ariston.

Questa la classifica dei film più visti nella provincia di Mantova: Tolo Tolo, Jumanji The Next Level e Pinocchio.

Tra un film e l’altro, per gli appassionati del ghiaccio, c’è ancora la possibilità di pattinare sulla pista di Piazza Virgiliana. L’impianto ha registrato dei numeri incredibili. Dal giorno dell’apertura oltre 10.000 presenze. Un 15% in più rispetto all’anno scorso. La pista resterà aperta fino al 12 gennaio. Gli orari d’apertura: tutti i giorni: 10.00 – 12.30 / 14.00 – 19.00 / 20.30 – 22.30. Questi i prezzi: Bambini fino a 10 anni: 8 euro (comprensivi di noleggio pattini) Maggiori di 10 anni: 10 euro (comprensivi di noleggio pattini).