Torna a Gonzaga la “Notte dei Racconti”: storie, incontri e botteghe narranti

GONZAGA – Tutto pronto per la “Notte dei Racconti” che quest’anno, con il titolo “A rifare il mondo“, propone due appuntamenti.

La manifestazione dedicata alla magia del racconto, promossa dal Comune di Gonzaga, sarà anticipata giovedì 22 febbraio dalla preview “In attesa della Notte dei racconti”, che si svolgerà all’Asilo Nido Girotondo alle ore 17.30 (prenotazione obbligatoria entro martedì 20 febbraio allo 0376-528773 /nidogirotondo@comune.gonzaga.mn.it) e alla Scuola dell’Infanzia di Palidano alle ore 18, dove saranno offerti tè e biscotti preparati dalla Polisportiva Palidanese (prenotazione obbligatoria entro martedì 20 febbraio allo 0376-524717 / bussolottibarbara@gonzaga.education).

Gli eventi proseguono poi venerdì 23 quando il centro storico di Gonzaga diventerà cornice delle “Botteghe Narranti”: gli incontri e le letture si terranno in teatro e nella ludoteca della sede GAM per le bambine e i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia (ore 18). Per gli alunni della scuola primaria, l’appuntamento sarà invece all’interno dei negozi di piazza Matteotti, che allestiranno al loro interno spazi dedicati (ore 20.45): per trovarli e scoprire i luoghi delle letture, si potrà seguire il percorso tracciato della bibliobike. Agli studenti della scuola secondaria di primo grado sarà, invece, riservata la Torre civica, dove si svolgerà una speciale Escape Room (ore 21). Per prenotazioni, da effettuare entro martedì 20 febbraio, e per il ritiro dei kit di lettura contattare lo 0376-58147 o scrivere a  marco.mondini@comune.gonzaga.mn.it.

“La Notte dei Racconti” per gli adulti si svolgerà, invece, al Caffè Teatro, dove è in programma “Delitto in scena”, cena con delitto a cura della compagnia Staff&Round (prenotazione obbligatoria: info@caffeteatrogonzaga.it, 351 7957595)

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here