Torna a Suzzara la rassegna “Cinema Estate del Cinema Politeama”

SUZZARA – Tutto pronto per il cinema all’aperto di Suzzara: si parte il 23 giugno. La rassegna “Cinema Estate del Cinema Politeama”  si svolgerà il lunedì ed il venerdì, nel cortile della Parrocchia Immacolata di Suzzara (ex Casa dei Ragazzi): l’iniziativa è curata dell’Associazione Amici del Cinema “Dino Villani”.

Il programma prevede 12 proiezioni, con pellicole italiane e internazionali di qualità, commedie e film drammatici, un documentario dedicato ad un grande musicista scomparso, 2 film per i più piccoli e tre incontri con autori e registi per la mini Rassegna “Nuovo Cinema Italia”.

Il 26 giugno il regista Daniele vicari (Velocità massima, Il passato è una terra straniera, Diaz, Sole Cuore Amore), importante nome della cinematografia contemporanea presenterà il suo ultimo film Orlando, con un intenso e commovente Michele Placido.
Il 28 luglio Niccolò Falsetti accompagnerà il suo stupefacente esordio Margini, che gli è valso una candidatura come miglior regista esordiente ai David di Donatello 2023.
Infine il 31 luglio sarà la volta di Gigi la legge di Alessandro Comodin, vincitore Premio speciale della giuria al Festival di Locarno nel 2022, accompagnato dal suo carismatico protagonista Pier Luigi Mecchia. La proiezione di Stranizza d’Amuri sarà preceduta da un saluto in videocollegamento del regista Giuseppe Fiorello.

A grande richiesta in apertura del programma sarà nuovamente proiettato il meraviglioso Le Otto Montagne di Felix Van Groeningen e Charlottee Vandermeersch, fresco vincitore del David di Donatello 2023 per il miglior film.

La biglietteria sarà presso il cinema Politeama (ingresso unico 6€), dove si terranno le proiezioni in caso di maltempo. L’iniziatva è patrocinata dal Comune di Suzzara e dalla Parrocchia Immacolata.

Questi il programma completo:
Venerdì 23 giugno Le Otto Montagne di Felix Van Groeningen e CharloƩe Vandermeersch (David di Donatello 2023 per il miglior film)
Lunedi 26 giugno Orlando di Daniele Vicari (incontro con il regista)
Lunedì 3 luglio L’innocente di Louis Garrel
Venerdì 7 luglio Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello (saluti del regista in collegamento prima del film)
Lunedì 10 luglio Il ragazzo e la Tugre di Brando Quilici
Venerdì 14 luglio Anche io di Maria Schrader
Lunedì 17 luglio Mixed by Erry di Sydney Sibilia
Venerdì 21 luglio La signora Harris va a Parigi di Anthony Fabian
Lunedì 24 luglio Dungeons & Dragons. L’onore dei ladri di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein
Venerdì 28 luglio Margini di Niccolò Falsetti (incontro con il regista)
Lunedì 31 luglio Gigi la legge di Alessandro Comodin (incontro con il protagonista Pier Luigi Mecchia)
Venerdì 4 agosto La voce del Padrone di Marco Spagnoli

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here