Torna AmareMantova con il Requiem di Mozart e il Premio “Dara” a Leo Nucci

MANTOVA – Sarà assegnato al maestro Leo Nucci, uno dei baritoni più famosi nel mondo, molto legato al grande Enzo e alla città di Mantova, il “Premio Enzo Dara” in memoria del Buffo virgiliano.  La cerimonia di terrà sabato 23 settembre alle 21 presso al Teatro Bibiena in occasione di AmareMantova con un multi-evento, che prevede anche l’esecuzione del “Requiem KV 626” di Wolfgang Amadeus Mozart per soli, coro e orchestra.

Si esibirà l’orchestra Euthaleia composta da musicisti professionisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni diretta dal maestro Sebastiano de Salvo con la partecipazione di solisti anche molto giovani ma affermati quali il soprano Elena Di Marino, il mezzosoprano Eleonora Filipponi, il tenore virgiliano Angelo Goffredi e il basso Lorenzo Ziller. La compagine corale sarà composta dai cori Vincenzo Ferrari e Anzolim de la Tor.

La rassegna MantovaIncanto2023 è resa possibile grazie al contributo del Comune di Mantova e si fregia della collaborazione di Orchestra Euthaleia, Alveus Aps e dell’Associazione Nazionale Cantanti.
Per prenotare il vostro posto telefonare al 3487993738. Info su amaremantova@libero.it e www.amaremantova.com