MANTOVA – Tanti pomeriggi nel segno della cultura. Sono quelli che il Cinema del Carbone torna a proporre dal prossimo 7 novembre con “Cultura alle quattro e un quarto”, la rassegna dedicata agli over 60 che accompagnerà i partecipanti tra cinema, arte, musica e itinerari in città.
A parlarne questo pomeriggio nella sala del cinema Oberdan sono stati, per il Cinema del Carbone la presidente Anna Maria Baboni ed Enrico Badii affiancati dall’assessore al welfare di Mantova Andrea Caprini. E’ stata questa l’occasione per presentare la rassegna di eventi che accompagneranno i partecipanti da novembre fino ad aprile inoltrato.
“Sarà una rassegna costituita soprattutto da film, ma ci saranno anche incontri dedicati all’arte, alla scienza e alla letteratura” ha specificato Baboni, indicando come, nonostante sia il cinema a farla da padrone, ci sarà spazio per la cultura in ogni sua forma all’interno della rassegna.
Per quanto riguarda il cinema ci ha pensato Badii a raccontare quello che sarà l’obiettivo della rassegna: “Cercheremo di proporre una soluzione composta da film di successo della passata stagione e da proposte più originali, cercando di spaziare molto anche dal punto di vista geografico”.
“Quello di Cultura alle quattro e un quarto è un appuntamento che mi rende sempre molto soddisfatto” ha concluso Caprini, “il cinema è comunque un momento di collettività, e ciò è molto importante soprattutto per la popolazione anziana. Questi appuntamenti sono fondamentali perché stimolano la relazione con gli altri e rappresentano un antidoto contro l’invecchiare male”. Ci si aspetta quindi una stagione non solo ricca di cultura, ma capace dii migliorare le interazioni sociali tra coloro che decideranno di parteciparvi.
Info: https://ilcinemadelcarbone.it/rassegne/cultura-alle-quattro-e-un-quarto-8