Torna il Dicembre Ostigliese che rilancia con 23 eventi. “un segnale importante di ripartenza”

Ostiglia – Un segnale importante di ripartenza: se nel 2020 l’emergenza Covid aveva annullato il Dicembre Ostigliese, quest’anno le iniziative natalizie tornano nella cittadina rivierasca riproponendo, di fatto, quelli che erano gli appuntamenti tradizionali e con qualche novità in più per un totale di 23 eventi.
Il programma è stato presentato stamattina in Comune alla presenza del vice sindaco Omero Vinciguerra, dell’assessore al bilancio Andrea Rivaroli, dell’assessore alla cultura Martina Bacchiega, della presidente della Pro loco Cristina Leviti e dalla referente per la stagione teatrale Simonetta Callegarini.
Per partecipare agli eventi sarà richiesto, ovviamente, il Green Pass con la raccomandazione al pubblico di presentarsi agli appuntamenti con un po’ di anticipo al fine di sveltire le operazioni di controllo: si parte il 9 dicembre, con la commedia dialettale della Compagnia Amici di San Biagio; a seguire diverse presentazioni di libri e incontri con gli autori, la festa di Santa Lucia in piazza, domenica 12 dicembre, la musica con l‘omaggio a De Gregori della Cover Band “Eccoci qua” (il 15 dicembre), e il concerto “Anima Lucio” (tributo a Lucio Battisti), il 21 dicembre, con Gianni dall’Aglio, Bob Callero e Massimo Luca.
Il tradizionale concerto di Natale della Corale G.Verdi di Ostiglia si terrà il 22 dicembre nella chiesa di Santa Maria Assunta alle ore 21.00, mentre il Gran Galà Lirico a cura della Scuola di Musica Oltrepo’ Mantovano è in calendario il 29 dicembre al teatro Monicelli.
Il concerto di Capodanno si terrà nella chiesa di Correggioli, il pranzo di Sant’Antonio all’area Expo, domenica 16 gennaio. Inoltre, l’11 gennaio, parte la stagione teatrale con Paola Barale, Paola Quattrini, Mauro Conte, nella commedia brillante “Slot”.

Vedi il video servizio con la presentazione del Dicembre Ostigliese 

Ha collaborato alla pagina il giornalista Nicola Antonietti