Torna “Marmirolo Paese In Festa”: il 18 e 19 giugno musica, cibo, auto d’epoca e tanto divertimento

MARMIROLO – Il centro di Marmirolo torna a vivere, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, con “Marmirolo Paese In Festa”: l’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 giugno. Una due giorni ricca di iniziative che trasformerà il centro del paese in un enorme contenitore di stand enogastronomici, spettacoli, concerti, negozi aperti e altro ancora.

“Dopo lo stop forzato – afferma l‘assessore alla promozione del territorio Massimiliano Boschini – riprendiamo il discorso festa, con significative modifiche. Rispetto al passato abbiamo voluto coinvolgere ancora di più le attività commerciali del paese e la risposta è stata più che positiva. Sarà una festa diffusa, a misura di tutti, con eventi rivolti ad ogni fascia di età”.

L’evento, che avrà luogo sabato 18 giugno dalle ore 17 fino alla mezzanotte e domenica 19 giugno dalle ore del mattino 10 fino alla mezzanotte, prevede la creazione di una zona pedonale in piazza Roma e nelle vie limitrofe all’interno della quale verranno installati numerosi stand con i relativi plateatici dove si potranno assaggiare le specialità dei ristoranti, dei pub e dei bar di Marmirolo. La zona pedonale sarà delimitata da transenne e da tre ingressi principali in cui verranno distribuiti il programma della manifestazione, il libretto con gli sconti delle attività del paese cha hanno aderito all’iniziativa e un simpatico gadget.
Ad allietare ancora di più le due giornate saranno spettacoli di intrattenimento ed eventi collaterali di alto livello: la zona pedonale sarà, infatti, animata da artisti di strada quali giocoliere su sfera, trampolieri colorati e spettacoli di bolle. Inoltre andrà in scena uno show di musica dal vivo unico per il suo genere in Italia e in Europa: la TAO Love Bus Experience, un rock ‘n’ roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente in “hippie style”. Gli artisti di strada e TAO Love Bus si esibiranno a rotazione in tre postazioni situate in piazza Roma, via Tasselli (fronte chiesa) e via XXV Aprile (fronte farmacia).

Le iniziative non finiscono, però qui: in concomitanza con “Marmirolo Paese In festa” si terranno raduni di auto americane, auto storiche, oltre ad attività ludico-ricreative e culturali, alla presenza di gonfiabili e a uno spettacolo innovativo eseguito con droni. Inoltre, la Polizia Locale e la Protezione Civile parteciperanno alla festa con stand educativi e dimostrativi.
In piazza Roma arriverà poi il mercatino degli hobbisti e degli artigiani e dalle 18 fino a tarda serata, davanti al Comune, DJ Anthony si esibirà con un DJ set.