Torneo di Monopoly, musica, spettacoli e cultura con la Notte Bianca a Canneto

CANNETO SULL’OGLIO – È tutto pronto per l’attesissimo torneo di Monopoly che domani pomeriggio, alle ore 17, animerà le sale del Museo Civico di Piazza Gramsci. L’iniziativa, che si inserisce nel ricco programma della Notte Bianca – Festa di Fine Estate, ha già attirato l’attenzione di appassionati e curiosi: questa mattina erano dieci i partecipanti ufficialmente iscritti, ma sarà possibile aggiungersi fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara.
Organizzato con la collaborazione dell’Associazione Gruppo Giocattolo Storico, il torneo è una delle iniziative collaterali della mostra dedicata al celebre gioco da tavolo, allestita al Museo del Giocattolo, con oltre cento edizioni del Monopoly, dal 1935 ai giorni nostri.
Il torneo sarà uno dei tanti momenti della Notte Bianca, che trasformerà Canneto sull’Oglio in un palcoscenico diffuso di musica, cultura, intrattenimento e tradizione. Fin dal mattino, via Garibaldi ospiterà il mercatino vintage e di hobbystica, mentre in piazza Matteotti sarà di scena la musica in momenti diversi della giornata.
Lo sport sarà protagonista allo stadio comunale Don Enrico Tazzoli, dove alle 15.30 si disputerà l’incontro di calcio valevole per il campionato di Seconda Categoria tra U.S. Cannetese e Calcio Ceresarese.
Per chi preferisce un pomeriggio all’insegna della cultura e della scoperta del territorio, alle 18.00 è prevista sia una visita guidata accompagnati dall’assessore alla cultura Gianluca Bottarelli che la possibilità di salire sulla Torre Civica. A chiudere in bellezza la giornata sarà lo spettacolo comico delle 21.00 in piazza Matteotti: il Big Comedy Ring Show, con i comici direttamente dal palco di Zelig.