Trame Sonore si presenta in un Bibiena gremito: trama per la generazione Z e caccia al tesoro ZigoZago tra le novità

MANTOVA – Trame Sonore si presenta e lo fa nell’ambito di una serata di grande musica tenutasi in un teatro Bibiena grenito. L’occasione è stata data ieri sera con il concerto offerto alla città dall’Associazione Amici Ocm che ha visto protagonista l’orchestra Frau Musika, diretta da Andrea Buccarella, con 5 dei Concerti per 2, 3 e 4 clavicembali di Johann Sebastian Bach. Rarissimo poterli ascoltare uno di seguito all’altro, vista la necessità di avere in scena fino a 4 clavicembali contemporaneamente.
E prima del concerto il direttore artistico di OficinaOcm Carlo Fabiano, affiancato dai collaboratori Milena Katanska e Alfredo Bruno, ha presentato ufficialmente il il programma dell’edizione 2023 di Trame Sonore, dando anche il via alla distribuzione del libretto della manifestazione in calendario dal 31 maggio al 4 giugno prossimi.
Fabiano ha spiegato che l’undicesima edizione del festival internazionale di musica da camera vedrà alcune novità ad iniziare dalla presenza dell’Orchestra da Camera di Mantova in Piazza Santa Barbara in tutte le cinque sere.
Ecco poi “Looking Forward”, la trama dedicata alla generazione Z, una prospettiva divergente che attraversa il festival il quale, con i suoi ben 64 artisti under 35, prevede  azioni mirate a valorizzare i giovani talenti musicali, coltivare il pubblico di domani e offrire occasioni di crescita professionale a una serie di figure tecnico-amministrative del settore spettacolo dal vivo. Altra novità l’’originale ZigoZago Treasure Hunt, una vera propria caccia al tesoro a premi interagendo con le bellezza della città congiunta a quella immateriale creata dai suoi ospiti musicali, da vivere sul campo avvalendosi della rinnovata App Trame Sonore.
Trenta le sedi storiche
che faranno da palcoscenico alla manifestazione quali Palazzo Ducale, Palazzo Te, Palazzo Castiglioni, Santa Barbara, Rotonda di San Lorenzo, per inoltrarsi fino all’elegante Settecento di Palazzo D’Arco, Biblioteca Teresiana, Teatro Bibiena. 18 in tutto le trame tematiche con cui si confronteranno 350 artisti con diversi eventi che sono già esauriti.
Tutti i dettagli della rassegna sono disponibili al sito ufficiale di Trame Sonore http://oficinaocm.com/tramesonore.

Per le prevendite online: oficinaocm.vivaticket.it.

La biglietteria del festival (lunedì-venerdì ore 10-13 e 15-18) ha sede al piano terra di Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12, Mantova – T. 0376 360476 – boxoffice@oficinaocm.com).