Trame Sonore torna dal 4 al 6 settembre con oltre cento artisti. Oggi via alle prevendite

MANTOVA – Si terrà dal 4 al 6 settembre prossimi l’ottava edizione di Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival 2020 inizialmente prevista dal 29 maggio al 2 giugno e poi rinviata a causa dell’emergenza covid.
Ieri si è svolta la presentazione della rassegna organizzata da Oficina Ocm con la Direzione di Palazzo Ducale e il Comune di Mantova.
“La decisione di riprogrammare, dopo lo slittamento dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata profondamente voluta dagli organizzatori come risposta ad artisti e pubblico, desiderosi di tornare alla musica dal vivo, ma anche di enti pubblici e sostenitori privati che stanno testimoniando grande solidarietà al progetto non facendo mancare il loro sostegno. Circa un centinaio gli eventi in programma che vedranno oltre cento artisti di eccellenza capitanati da Alexander Lonquich e Alfred Brendel che si riconfermeranno rispettivamente Artista in residenza e Ospite d’onore.
L’Orchestra da Camera di Mantova, cuore pulsante del festival, sarà protagonista nelle serate inaugurale e conclusiva. La rassegna si aprirà con una tavola rotonda nel giardino di Palazzo Castiglioni in Piazza Sordello.
Tra gli altri nomi di richiamo di artisti protagonisti a Mantova ci sono il tenore inglese Mark Padmore, il Settimino dei Berliner Philharmoniker, i quartetti Hermes e Prometeo, il soprano Gemma Bertagnolli, le violiniste Carolin Widmann e Nurit Stark, le violiste Danusha Waskiewicz e Vicki Powell, i violoncellisti Vashti Hunter e Alexey Stadler, i pianisti Gloria Campaner, Gabriele Carcano e Nicholas Rimmer, il poeta e scrittore Roberto Piumini.
Trai luoghi scelti per ospitare gli eventi Palazzo Ducale, Palazzo Te, Teatro Bibiena, Rotonda di San Lorenzo, Basilica di Santa Barbara, le piazze del centro storico, Palazzo d’Arco, e piazzetta Santa Barbara. 
Oggi via alle prevendite, con precedenza ai sottoscrittori di abbonamento.
Per i biglietti bisognerà invece attendere il 18 agosto.