“Trappola per topi”, il capolavoro di Agatha Christie conquista un Sociale gremito

MANTOVA – Metti una pièce, “Trappola per topi”, uno dei grandi classici di Agatha Christie che dal debutto del 1952 a Londra per 70 anni ha replicato con successo ininterrottamente, metti un regia di qualità come quella di Giorgio Gallione, e un protagonista come Lodo Guenzi che in teatro sta dando conferma delle sue qualità artistiche già conosciute in campo musicale e in tv.
Ce n’è abbastanza per capire il successo che ieri sera ha riscosso, in un teatro Sociale tutto esaurito, lo spettacolo cha inaugurato la nuova stagione di prosa.

Un testo quello di “Trappola per topi” che, nonostante l’età,  continua ad essere di grande attualità e a spiegarne il perchè è lo stesso Lodo Guenzi, che nei panni del sergente Trotter, dovrà scoprire chi è l’assassino che ha già ucciso una donna a Londra e che potrebbe colpire ancora. Ma sotto quale travestimento si maschera il colpevole? E sono proprio le maschere della vita, secondo l’attore, a far si che “Trappola per Topi” continui ad avere un linguaggio attuale. Vedi il video servizio con l’intervista a Lodo Guenzi
La pièce fa parte del calendario Mantova Teatro 2022-2023 organizzato da Comune di Mantova e Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo.

clicca sulle fotografie per ingrandirle