“30 anni di Internet” la storia della rete italiana raccontata da Zorzoni e Peritore

In foto Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet e vicepresidente dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP)

MANTOVA – La storia della nascita e dello sviluppo dell’Internet italiana diventa protagonista di un evento collaterale del Festivaletteratura con la presentazione del libro “1995-2025. Trent’anni di Internet. Storie dello sviluppo dell’Internet italiana raccontate dai protagonisti”. L’evento si terrà venerdì 5 settembre alle 18.15 nella suggestiva cornice di Palazzo d’Arco.
Il volume, una pubblicazione di oltre 400 pagine, è stato curato da Giovanni Zorzoni, Direttore Generale di Mynet e vicepresidente dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) e da Giuliano Claudio Peritore, Presidente di AIIIP, che interverrà nella presentazione.
Durante l’incontro, moderato da Luisa Lavagnini, coordinatrice generale della Fondazione UniverMantova, i due autori ripercorreranno la rapida evoluzione di Internet in Italia, rendendo omaggio agli imprenditori che, con visione e passione, hanno contribuito a portare la rete anche nelle aree più remote del Paese, riducendo il divario digitale.
La presentazione rientra tra gli eventi collaterali del Festivaletteratura.
L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.