Tutti i martedì dal 4 al 25 luglio a Suzzara arriva il “Teatro all’aperto”

SUZZARA – Il Comune di Suzzara e il Centro Culturale Piazzalunga organizzano il Teatro all’aperto. Quest’anno ci sono alcune novità: gli spettacoli si tengono ogni martedì dal 4 al 25 luglio alle ore 21.30, presso i giardini Gina Bianchi (Via Fratelli Rosselli 1). Per tutti gli spettacoli l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, gli eventi si svolgono la sera stessa presso Sala della Comunità Dante Largo Don Lino Bosselli (Via Dante 1A).

Si parte con Dènsing – Balere con la S pesante, spettacolo indicato a tutte le età a cura di NoveTeatro di Fabbrico; in scena una commedia brillante a passo di valzer, un’indagine mazurka sul mondo delle balere. Tra ballerini appassionati e piacioni di professione si intraprende un viaggio nella memoria dal dopoguerra ad oggi sulle note cadenzate del liscio. Si prosegue con Il matrimonio…era ieri! della compagnia teatrale Micromega, adatto soprattutto agli adulti ma anche ai più piccoli. Con una commedia ironica e divertente la
compagnia teatrale Micromega ci racconta la storia di Stefano, che rimasto bloccato in aeroporto, arriva con un giorno di ritardo al suo matrimonio e scopre che il matrimonio è stato celebrato con un figurante!

Rubens teatro presenta Buona la prima indicato a tutte le età: è uno spettacolo di improvvisazione, dinamico, che cambia di volta in volta. Si parte da un canovaccio di base, gli attori scoprono insieme al pubblico quale sarà l’ambientazione della storia e quali saranno i personaggi dopodiché lo spirito comico, la fantasia e la creatività condurranno lo spettacolo. La compagnia Teatro del cerchio conclude questo mese di intrattenimento e comicità con lo spettacolo Il ripostiglio delle fiabe adatto alle famiglie e ai bambini da 3 a
9 anni. Lo spettacolo, ambientato in una grotta, vede come protagonisti alcuni personaggi di fiabe note che, aspettando che qualcuno legga le loro fiabe, ingannano il tempo raccontandosi nuove storie facendoci scoprire personalità inaspettate e diverse da quelle che conosciamo.

Per maggiori informazioni: piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here