CASTEL D’ARIO – Presentata questa mattina la 10° edizione del Festival del Riso che si terrà dal 20 al 23 agosto.
Dopo due anni di stop, causa pandemia, torna il festival con 9 risotti in concorso. Tutte le sere diverse giurie giudicheranno il miglior riso, la giuria avrà un peso del 60%, mentre le vendite del 40%, la somma dei due voti decreterà il vincitore del 2022.
In gara risotti mantovani e veronesi che si sfideranno a colpi di chicchi, ecco allora il risotto con zucca e crema di tartufo, o quello con il radicchio, recioto e montoveronese, ma anche salsiccia e funghi, o chiodini e taleggio, ci sarà anche il risotto all’isolana, quello con il tartufo o i saltarei De.co, per finire con zafferano, taleggio e pancetta. Torna anche il risotto con i fegatini d’anatra, presentato nelle prime edizioni che mancava da tempo. Fuori concorso e presente ogni sera il riso alla pilota De.co.
A fare da contorno alla manifestazione luna park, spettacoli e notte bianca. Qualche appuntamento: sabato 20 alle 8 la giornata ecologica “Differenziamoci”, martedì 22 alle 21.30 visita guidata al castello, alle 23.45 tombolata e a seguire spettacolo pirotecnico.