Tutto pronto per il concerto: Mantova attende il nuovo anno sulle note di Madame

MANTOVA – Conto alla rovescia per il concerto di Capodanno: Piazza Sordello ospiterà Madame, l’artista femminile che sta facendo la storia della musica italiana contemporanea.

Un evento unico che chiude un anno di grandi successi e che ha visto Mantova consacrarsi definitivamente come una delle capitali italiane della musica dal vivo, grazie all’attenzione dell’amministrazione Comunale e alla rinnovata collaborazione con Shining Production, che hanno permesso di proporre una programmazione di eventi musicali e culturali altamente qualitativi.

Domenica la festa in piazza Sordello sarà come sempre ad ingresso gratuito. Madame salirà sul palco alle 22.30. Ad aprire la serata, alle ore 21:30, sarà la formazione mantovana dei Teasers. Ad accogliere il pubblico dalle 21 musica di sottofondo selezionata da Radio Bruno.

Confermato anche il consueto spettacolo dei fuochi pirotecnici, in programma subito dopo la mezzanotte sul lungo lago e a seguire ancora tutti in piazza Sordello, per ballare con i grandi successi selezionati da Radio Bruno con il dj Roberto Melotti.

Madame è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, Madame ha collezionato finora 40 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice ha condiviso uno spazio libero in cui essere al sicuro per essere veramente se stessi. Il suo ultimo album “L’amore”, certificato oro, include la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023 e il nuovo singolo “Aranciata” (disco d’oro).

A tutela della pubblica incolumità, agli ingressi di piazza Sordello saranno disposti controlli effettuati dal personale di servizio e dalle forze dell’ordine.

Questo il programma dettagliato della serata:
ore 19.30: Apertura ingressi in Piazza Sordello
ore 21.00: Musica di sottofondo selezionata da Radio Bruno
ore 21.30: Teasers
ore 22.30: MADAME in Concerto
Subito dopo la mezzanotte: spettacolo pirotecnico sulle sponde del lago
Dopo i fuochi Dj set in piazza con Roberto Melotti di Radio Bruno fino alle 2.30

INGRESSI:
Accesso dal Voltone San Pietro: dalle 19.30 alle 21.30
Accesso da via san Giorgio: dalle 19.30 in poi (fino a esaurimento posti – una volta raggiunto il limite di capienza l’accesso verrà chiuso)
Accesso disabili: ingresso da Via Rubens – parcheggio disponibile fino a esaurimento posti

Durante la serata sarà attivo il servizio navetta di collegamento gratuito dai parcheggi scambiatori di Montelungo (Stadio) e Campo Canoa con fermata in C.so Libertà a partire dalle ore 17.00 del 31 dicembre 2023 e fino alle ore 03.00 del 1 gennaio 2024 e dal parcheggio presso area Boma (zona Favorita) con fermata presso Lungolago Mincio con inizio alle ore 19.00 del 31 dicembre 2023 e fino alle ore 03.00 del 1 gennaio 2024.

All’interno dell’area saranno presenti due bar che vanno ad aggiungersi al servizio offerto dalle attività già esistenti in piazza. Nell’area 𝐧𝐨𝐧 possono essere introdotti: cibi e bevande a eccezione dell’acqua in bottiglia, ma senza tappo (no borracce ); valigie, trolley, zaini più grandi di 15 litri di capienza; bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari); bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo; bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste; penne e puntatori laser; droni e aeroplani telecomandati; strumenti musicali; apparecchiature per la registrazione audio/video; fuochi d’artificio di ogni genere. Per maggiori info: www.mantova-live.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here