MANTOVA – Il penultimo giorno di SEGNI festival è giunto al termine registrando un grande successo con gli spettacoli a teatro, come The Big 5 degli olandesi Meneer Monster, garantendo il divertimento con la loro sfilata safari con costumi stravaganti. Grandi e piccini si sono goduti lo spettacolo a bordo passerella, osservando animali di tutti i tipi come giraffe, elefanti, meduse e iene, compiere acrobazie e giocare con luci e musiche.
Il pomeriggio ha animato la città di Mantova grazie all’Urban Game “Luna Calante” co-organizzato da Strongvilla con i partner del progetto ForesTEEN, di cui Segni d’infanzia è capofila. Più di 30 squadre si sono sfidate in prove legate alle quattro arti: musica, teatro, letteratura, danza per poi ricongiungersi a Spazio Te, con il dj set alle ore 19:00. Lo scopo del gioco è quello di aiutare una studentessa del DAMS a svelare il mistero celato dietro alla storia fittizia di Luna Calante, una società segreta mantovana inaugurata e sciolta nell’arco di cinque giorni, all’inizio del Novecento.
Oggi, SEGNI festival si apre con l’imperdibile Little Swan Lake, alle ore 10:00 e alle ore 16:00, in Spazio Gradaro: un’inedita versione del celebre Lago dei Cigni di Tchaikovsky in cui al posto dei maestosi cigni del famoso balletto, appare in scena un piccolo stormo di uccelli pronto a scoprire i primi passi ‘giusti’ da intraprendere nel mondo.
Doppio appuntamento, in Piazza Mantegna, con Fuochi di Musica che recupera la data del pomeriggio di ieri: i concerti degli studenti della Nuova Scuola di Musica si esibiranno nei brani dalle 10:30 alle 11:00 e dalle 11:15 alle 11:45.
Si conclude il festival e con esso avviene la tradizionale premiazione dei vincitori del concorso Colora (e racconta) il Fenicottero, sia della categoria scuole, che categoria famiglie. La scuola prima classificata, vincerà una gita nelle Valli del Mincio, grazie a Parco del Mincio. La seconda e la terza classificata vinceranno una selezione di libri tratti dalla Bibliografia del Fenicottero, realizzata in collaborazione con Biblioteca Gino Baratta. Mentre per la categoria famiglie, le prime tre classificate, vinceranno un soggiorno sull’Isola del Giglio ed escursioni in barca nell’Arcipelago Toscano, grazie a Maregiglio.
Per l’occasione, tutti i partecipanti al concorso sono invitati ad andare a ritirare gratuitamente la maglietta della XVIII edizione di SEGNI Festival con Magro Magrino, nel negozio di abbigliamento Bernardelli Kids and Teen, aperto per l’occasione dalle 10.00 alle 12.30 e poi dalle 15.30 alle 19.00 (le magliette sono disponibili in misura bambino ed adulto).
L’appuntamento per la premiazione è oggi, domenica 5 novembre, ore 17:00 in Loggia del Grano.
Info e contatti
www.segnidinfanzia.org | segreteria@segnidinfanzia.org Biglietteria festival: Tel. + 39.0376.752882 | biglietteria@segnidinfanzia.org