“Un altro (d)anno”: venerdì a Gonzaga Valentina Tomirotti presenterà il suo romanzo

GONZAGA – Valentina Tomirotti sarà ospite del nuovo appuntamento della rassegna di incontri con l’autore “Estate InChiostro”, promossa dal Comune di Gonzaga e dalla Biblioteca “F. Messora”. Venerdì 9 luglio, nel chiostro dell’ex Convento di S. Maria, la scrittrice parlerà del suo romanzo “Un altro (d)anno”, edito da Mondadori, dialogando con Stefania Bisi, operatrice dei servizi alla persona del Comune di Gonzaga.
Classe 1982, mantovana di nascita ma “cittadina del mondo per adozione”, Valentina Tomirotti ama raccontare tutto da una visuale privilegiata: da un metro d’altezza, a cavallo della sua carrozzina che spesso trasforma in trono. Laureata in scienze della comunicazione, giornalista, affronta il tema della disabilità senza essere “un caso” ma a caso, proprio come è la vita di tutti. È molto attiva sui social, dove è conosciuta come Pepitosa.
Durante la serata, presenterà anche il suo ultimo lavoro “In carrozza”, la nuova guida turistica accessibile di Mantova e provincia.
L’incontro avrà inizio alle ore 21 e si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19: è richiesta la prenotazione al tel. 0376 58147 o scrivendo a biblioteca@comune.gonzaga.mn.it