Un ferragosto tra gli alberi secolari delle Bertone

Ferragosto tra gli alberi secolari del Parco delle Bertone

MANTOVA . Un ferragosto tra l’ombra di alberi secolari, sentieri e radure, con la possibilità di vedere le bellissime cicogne bianche con i loro nidi sulle cime degli alberi più alti e quelle ospitate nell’annesso Centro di reintroduzione della specie.
E’ quanto si potrà fare il prossimo 15 agosto con il Parco delle Bertone tra Soave e Goito che  resterà  aperto  dalle 10 del mattino e fino alle 19 di sera i
Anche nella giornata di Ferragosto sono previste due visite guidate – alle ore 11 e alle ore 16 – per scoprire, insieme ai volontari dell’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, le meraviglie naturali e storiche custodite nel parco giardino, elegante residenza della nobile famiglia mantovana dei Conti D’Arco, che qui amavano trascorrere i mesi estivi. Sempre nuovo ed emozionante, in particolare per i bambini, anche lo spettacolo del via vai delle cicogne.
A ferragosto, come durante tutte le altre giornate festive di apertura al pubblico, è possibile effettuare pic nic oppure gustare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar. E’ ammesso l’ingresso l’ingresso con cani al guinzaglio. L’apertura è dalle 10 alle 19. Biglietto d’ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.